Elementi didattici con basi scientifiche frutto del lavoro dello psicologo Paul Ekman. Questi stessi strumenti vengono tutt’oggi usati da enti come l’FBI e la Pixar. Il corso ha esercizi e quiz strutturati per ogni lezione in modo da ripassare e fortificare i contenuti appresi.
Sonny Zanon è nel mondo della formazione dal 2014 e insieme a Stefano Basile hanno insegnato queste strategie in corsi e conferenze a centinaia di persone.
Spiegazioni precise con slide pensate per far capire velocemente i concetti (e le recensioni lo confermano), analisi video di persone e personaggi famosi e aggiuntivi file di approfondimento allegati per permetterti un’esperienza a 360 gradi.
Le lezioni avranno un Quiz interattivo con foto e domande per aiutarti a far pratica da subito, e avrai a disposizione un video con più di 40 microespressioni mostrate a velocità diverse con cui allenarti.
Lo psicologo Paul Ekman ha dimostrato che, contrariamente alla convinzione precedente di alcuni antropologi, le espressioni facciali e le emozioni non sono determinate dalla cultura di un posto o dalle sue tradizioni, ma sono universali ed uguali per tutto il mondo, indicando il fatto che sono di origine biologica, e la loro durata può partire a 1/5 di secondo! Nel 1972, seguendo una tribù isolata dal mondo in Papua Nuova Guinea, scoprì 7 emozioni universali, ovvero espresse allo stesso modo da tutti gli esseri umani del pianeta:
Durante questo corso imparerai le Microespressioni Facciali codificate da Paul Ekman: emozioni che si manifestano involontariamente sul viso di una persona ad estrema velocità. Le persone senza esercizio normalmente non se ne rendono conto, figuriamoci se camuffata o nascosta. Con queste informazioni avrai un estremo vantaggio comunicativo perché sarai in grado di capire quello che le persone provano anche se cercano di nasconderlo. Avere degli strumenti per capire l’altro ti fa la differenza ogni giorno. Inoltre, capire le emozioni dei nostri figli sia piccoli che adolescenti può fare la differenza nel nostro modo di educarli e nella loro vita. Ma non solo, le Microespressioni Facciali permettono di costruire un rapporto di fiducia con tutte le persone che conosci. Tutto questo non è utile solo sugli altri, ma è un modo per diventare consapevoli delle nostre emozioni.
A questo puoi aggiungere anche la comunicazione non verbale del corpo, che ti permetterà di acquisire altre informazioni utili su chi hai di fronte e cogliere indizi di menzogna nella voce e nel corpo.
Per professionisti che lavorano direttamente con le persone, per chi vuole potenziare la propria comunicazione e osservazione rendendola efficacie ed incisiva, per chi vuole migliorare i rapporti con le persone e le relazioni personali: genitori hanno usato questo stesso percorso per capire i loro figli, anche molto piccoli; in Danimarca ad esempio, le Microespressioni vengono insegnate a scuola ai bambini per sviluppare l’empatia. Inoltre è utile nel campo del disegno, per rendere più espressivi i tuoi personaggi: gli animatori della Pixar hanno una formazione sulle Microespressioni Facciali.
E poi fa figo. 😉
Sì. Prendendo il modulo INTERMEDIO avrai anche tutti i contenuti del modulo BASE.
Lo stesso vale per il modulo AVANZATO che al suo interno avrà l’INTERMEDIO e di conseguenza anche il BASE.
No. Paghi una sola volta e il contenuto è tuo per sempre. Puoi vederlo quante volte vuoi anche una volta finito. Inoltre può essere visto su qualsiasi piattaforma: computer, tablet o smartphone, anche se è preferibile il computer per una visione migliore.
Il modulo BASE ha una durata di 5 ore di sola spiegazione e pratica guidata. A questo vanno aggiunti i quiz e dei video di esercizio.
Il modulo INTERMEDIO aggiunge 2 ore al BASE, per una durata totale di 7 ore.
Il modulo AVANZATO aggiunge 2 ore all’INTERMEDIO, per una durata totale di 9 ore.
Certo, al momento del pagamento puoi scegliere di inviare il corso ad un indirizzo e-mail a tua scelta con un messaggio personalizzato.
Oppure scrivi a info@mindskills.it e posso crearti un buono da poter regalare.
No, mi dispiace. L’IVA che viene aggiunta al prezzo scritto in grande viene data alla piattaforma che deve pagare delle tasse sulla transizione, quei soldi quindi non sono un guadagno per me.
Se però hai la partita IVA, ti basterà aggiungerla al momento del pagamento preceduta dalla dicitura “IT” per non pagarla.
Esempio: IT00000000000
La piattaforma che permette la vendita del corso è statunitense, per cui prima del pagamento ti riassumerà il prezzo finale in dollari. Il pagamento però sarà in euro, ed è quello indicato qui sopra.
Se ad esempio compri il modulo BASE, puoi passare a quello INTERMEDIO in un secondo momento pagando solo la differenza, in questo caso di 30 euro.
Lo stesso vale per passare dal modulo INTERMEDIO all’AVANZATO.
Certo, puoi richiederla al momento del pagamento.
Per maggiori informazioni scrivi a info@mindskills.it
o se preferisci su Instagram: @detective.skills