microespressioni:
IL VIDEOCORSO

12

LEZIONI

13

Video

Qualsiasi

Livello di abilità

3:00h

durata VIDEO

Italiano

lingua

cosa imparerò

Durante questo corso imparerai le Microespressioni Facciali codificate da Paul Ekman: emozioni che si manifestano involontariamente sul viso di una persona ad estrema velocità. Le persone normalmente non se ne rendono conto, ma per il semplice motivo che non sanno cosa cercare. Con queste informazioni avrai un estremo vantaggio comunicativo perché sarai in grado di capire quello che le persone provano anche se cercano di nasconderlo. Avere degli strumenti per capire l’altro ti fa la differenza ogni giorno. Inoltre, capire le emozioni dei nostri figli sia piccoli che adolescenti può fare la differenza nel nostro modo di educarli e nella loro vita. Ma non solo, le Microespressioni Facciali permettono di costruire un rapporto di fiducia con tutte le persone che conosci. Tutto questo non è utile solo sugli altri, ma è un modo per diventare consapevoli delle nostre emozioni.

completare questo corso ti renderà in grado di:

per chi è questo corso?

Per professionisti che lavorano direttamente con le persone, per chi vuole migliorare la propria comunicazione e osservazione rendendola efficacie ed incisiva, per migliorare i rapporti con le persone e le relazioni personali: genitori hanno usato questo stesso percorso per capire i loro figli, anche molto piccoli; in Danimarca ad esempio, le Microespressioni  vengono insegnate a scuola ai bambini per sviluppare l’empatia. Inoltre è utile nel campo del disegno, per rendere più espressivi i tuoi personaggi: gli animatori della Pixar usano le Microespressioni Facciali.

per chi non è questo corso?

Per quelle persone a cui non interessa sapere l’effetto delle proprie azione e parole sugli altri. Per chi non vuole migliorare la propria osservazione e comunicazione a suo vantaggio.

il percorso

Capirai la struttura del corso e il suo funzionamento. Imparerai il significato della calibrazione e quali sono i punti cardini di un buon “calibratore”, ovvero un osservatore esperto di Microespressioni Facciali. Come comportarti, cosa notare e come usare queste strategie.

Video + Esercizi

Imparerai a riconoscere la Tristezza in te stesso e negli altri, e come usare questa informazione nella tua vita quotidiana e lavorativa. Ti renderai conto delle conseguenze delle tue parole.

Video  + Esercizi

Imparerai a riconoscere la Sorpresa in te stesso e negli altri, e come usare questa informazione nella tua vita quotidiana e lavorativa. Quand’è che una sorpresa è sincera e quando simulata?

Video  + Esercizi

Imparerai a riconoscere la Paura in te stesso e negli altri, e come usare questa informazione nella tua vita quotidiana e lavorativa. Riconoscerai anche la Tensione, ottima per capire se la persone che hai davanti è infastidita per qualcosa. Se lavori in un ambito di vendita, questa Microespressione è essenziale.

Video  + Esercizi

Imparerai a riconoscere il Disgusto in te stesso e negli altri, e come usare questa informazione nella tua vita quotidiana e lavorativa.

Video  + 5 Esercizi

Imparerai a riconoscere la Rabbia in te stesso e negli altri, e come usare questa informazione nella tua vita quotidiana e lavorativa. Rendersi conto se quello che dici fa arrabbiare qualcuno o no può fare un’enorme differenza.

Video  + Esercizi

Imparerai a riconoscere la Felicità in te stesso e negli altri, e come usare questa informazione nella tua vita quotidiana e lavorativa. Non sempre le persone vogliono mostrati se sono felici di qualcosa, ma non serve, perché tu lo capirai lo stesso.

Video   + Esercizi

Imparerai a riconoscere il Disprezzo in te stesso e negli altri, e come usare questa informazione nella tua vita quotidiana e lavorativa. Questa è la Microespressione più importante se vuoi essere sicuro che quello che dici venga ascoltato.

Video  + Esercizi

Facciamo un riepilogo di tutto quello fatto fino ad ora e diamo dei suggerimenti in più su come usarlo.

Video + Esercizi

I L.E.M (Lateral Eyes Movements) sono dei movimenti inconsci e automatici che compie il nostro occhio quando pensiamo. Sarai in grado di capire se una persona sta ricordando o creando un ricordo, se sta usando un dialogo interno, o addirittura se sta provando una sensazione.

Video

In questa lezione parliamo ancora più nel dettaglio di come puoi usare nella pratica tutte queste strategie attraverso lo strumento del rapport.

Video

In questa lezione andremo ad analizzare una serie di video aggiuntivi per permetterti di fare altro esercizio.

Video

COSA DICONO DI NOI (Le Recensioni Vere!)

MICROESPRESSIONI: IL VIDEO CORSO

Diventa un esperto nel capire gli altri, da casa.
€179
169
00
E sarà tuo per sempre
  • I PILASTRI DEL CALIBRATORE
  • TRISTEZZA
  • SORPESA
  • PAURA
  • RABBIA
  • DISGUSTO
  • FELICITÀ
  • DISPREZZO
  • L.E.M. VIDEO BONUS
  • CONCLUSIONE E RIEPILOGO
  • RAPPORT
  • NUOVE ANALISI VIDEO
  • TEST FINALE + CERTIFICATO
offerta

contenuti di valore

Elementi didattici con basi scientifiche frutto del lavoro dello psicologo Paul Ekman. Questi stessi strumenti vengono tutt’oggi usati da enti come l’FBI. Esercizi strutturati per ogni lezione in modo da ripassare e fortificare i contenuti appresi.

anni di esperienza

Docenti con anni di esperienza alle spalle. Sonny Zanon e Stefano Basile hanno formato diverse centinaia di persone.

spiegazioni dettagliate

Spiegazioni precise e fruibili comodamente da casa tua e con esercizi assegnati per ogni lezione. Aggiuntivi file di approfondimento allegati per permetterti un’esperienza a 360 gradi.

Video Corso

esercizi pratici

Ogni lezione avrà un Quiz con foto e domande per aiutarti a far pratica da subito!

DOMANDE più frequenti

No. Paghi una sola volta e il contenuto è tuo per sempre. Puoi vederlo quante volte vuoi anche una volta finito. Inoltre può essere visto su qualsiasi piattaforma: computer, tablet o smartphone.

No. Tutti possono imparare queste strategie e col dovuto esercizio riconoscerle diventa facile. Non servono basi pregresse di alcun tipo.

Scrivi al nostro indirizzo e-mail che ti verrà fornito dopo l’iscrizione e noi ti risponderemo.

Sì. Su richiesta rilasciamo la fattura. Basta chiederlo al nostro indirizzo e-mail dopo l’acquisto del corso. Tutti i dati verranno forniti dopo l’acquisto. (Il prezzo è IVA inclusa)

Sì. A fine corso ci sarà un Quiz sulle materie apprese e una volta superato verrà rilasciato un certificato. Il quiz è ripetibile.

Se viste le prime lezioni ritieni che il corso non abbia un contenuto di qualità ci possiamo accordare per un rimborso. Entro due settimane dall’acquisito.

Lo psicologo Paul Ekman ha dimostrato che, contrariamente alla convinzione precedente di alcuni antropologi, le espressioni facciali e le emozioni non sono determinate dalla cultura di un posto o dalle sue tradizioni, ma sono universali ed uguali per tutto il mondo, indicando il fatto che sono di origine biologica. Nel 1972, seguendo una tribù isolata dal mondo in Papua Nuova Guinea, scoprì 7 emozioni universali, ovvero espresse allo stesso modo da tutti gli esseri umani del pianeta:

  • Rabbia
  • Disgusto
  • Tristezza
  • Felicità
  • Disprezzo
  • Sorpresa
  • Paura
Le Microespressioni ora sono quindi individuabili da tutti, basta sapere cosa cercare.

Per maggiori informazioni contattaci.

chi siamo?

Siamo Sonny Zanon e Stefano Basile di Mind Skills. Nel corso degli anni abbiamo insegnato queste strategie a centinaia di persone e ora abbiamo deciso di renderle fruibili per tutti con questo corso online.