MIND SKILLS

Ciao, siamo Sonny Zanon Stefano Basile. Durante corsi e conferenze formiamo studenti e professionisti nelle “Mind Skills” (Abliltà Mentali). Principalmente ci occupiamo di Tecniche di Memoria e Microespressioni Facciali. 

Il nostro obiettivo è quello di usare a pieno la nostra mente, senza lasciarci limitare da quello che si dice essere possibile o non possibile.

Sonny Zanon
Docente e Content Creator

Adesso insegno apprendimento, eppure a scuola facevo un po’ schifo. Avevo la media del 6 in quasi tutte le materie e alle superiori sono stato rimandato tutti i primi 3 anni. Eppure mi sono sempre reputato una persona intelligente, e non capivo le mie difficoltà. La mia percezione dello studio è cambiata verso la fine delle superiori, quando casualmente ho scoperto le tecniche di memoria, avendo letto del palazzo della memoria sul libro Hannibal.

Ho approfondito per conto mio e poi ho frequentato dei corsi. Da quel momento ho cambiato atteggiamento. Ero entusiasta! Non vedevo l’ora di avere qualcosa da imparare a memoria per mettere in gioco le mie nuove abilità.

Ho lavorato per diversi anni in una struttura che insegnava queste strategie, arrivando ad essere uno dei docenti principali. Ma lavoravo troppo e alcune cose non mi andavano più bene. Sono andato alla ricerca di qualcosa di nuovo

Una volta credevo di conoscere tutte le migliori strategie per lo studio ma non era così… Da allora ho continuato a formarmi in tutti i modi possibili, e continuo a farlo anche adesso.

Stefano Basile
Docente

Anche io alle superiori ottenevo scarsi risultati ma ero uno studente completamente diverso da Sonny. Semplicemente non studiavo, perché non riuscivo a concentrarmi sui libri.

Infatti dico sempre che se i miei professori sapessero che ora insegno agli altri a studiare si strapperebbero i capelli.

Questa etichetta di ragazzo che non aveva voglia di studiare ha fatto sì che rinunciassi al percorso di studi che volevo seguire, la laurea in medicina, scegliendo invece di laurearmi in fisioterapia.

Ecco perché adesso insegnare degli strumenti per trovare maggior motivazione e risultati nello studio è per me molto importante.