MICROESPRESSIONI FACCIALI E LINGUAGGIO DEL CORPO INSEGNATI IN UN MODO MAI VISTO

CORSO CON DELITTO

COSA SARÒ IN GRADO DI FARE?

COSA POSSO IMPARARE?

LE STRATEGIE

Un weekend per imparare strategie che ti renderanno in grado di essere più efficace nella tua comunicazione. Noi negoziamo dalle 4 alle 7 volte al giorno, e lo facciamo con tutti: coi nostri amici, familiari, clienti, datori di lavoro… Avere degli strumenti per capire l’altro ti fa la differenza ogni giorno. Inoltre, capire le emozioni dei nostri figli sia piccoli che adolescenti può fare la differenza nel nostro modo di educarli e nella loro vita. Ma non solo, le Microespressioni Facciali permettono di costruire un rapporto di fiducia con tutte le persone che conosci. Tutto questo non è utile solo sugli altri, durante il corso applicheremo questi strumenti anche su noi stessi per diventare consapevoli delle nostre emozioni e gestirle

Avrai la possibilità di apprendere moltissimi contenuti ed informazioni fondamentali per diventare un eccellente osservatore

La cosa a cui noi teniamo di più è la pratica. In molti corsi si rischia di imparare tanta teoria che poi però non viene esercitata praticamente, diventando così difficile da applicare nella vita quotidiana. Ecco perché abbiamo ideato una serie di divertenti e pratici esercizi che ti permetteranno di esercitarti, creando degli automatismi che ti renderanno autonomo nell’utilizzo di tutti i giorni.

Inoltre faremo allenamento con programmi e materiali professionali e coi migliori strumenti per eccellere in questo campo.

PERCHÉ UN CORSO CON DELITTO?

Un Corso con Delitto è un’esperienza unica che non esiste da nessun’altra parte in italia (e forse nel mondo)!

Hai mai sentito parlare di cene o pranzi con delitto? Il concetto è simile, e ora ti spiego. Durante tutti i giorni di Corso, uno dei partecipanti sarà segretamente “l’assassino” e il suo compito sarà quello di eliminare gli altri corsisti. Dovrà farlo senza farsi vedere o scoprire seguendo quelle che saranno le regole, altrimenti perderà il gioco.

Perché facciamo tutto questo? Perché rende il corso più interattivo, divertente, e permette di mettere in pratica le cose fin da subito, integrando i contenuti appresi. Ogni persona infatti, utilizzerà tutte le innovative strategie che verranno insegnate per capire chi tra di loro sta mentendo! Tutto questo sarà solo un contorno al resto delle strategie insegnate.

MICROESPRESSIONI FACCIALI

Lo psicologo Paul Ekman ha dimostrato che, contrariamente alla convinzione precedente di alcuni antropologi, le espressioni facciali e le emozioni non sono determinate dalla cultura di un posto o dalle sue tradizioni, ma sono universali ed uguali per tutto il mondo, indicando il fatto che sono di origine biologica. Nel 1972, seguendo una tribù isolata dal mondo in Papua Nuova Guinea, scoprì 7 emozioni universali, ovvero espresse allo stesso modo da tutti gli esseri umani del pianeta:

  • Rabbia
  • Disgusto
  • Tristezza
  • Felicità
  • Disprezzo
  • Sorpresa
  • Paura
Le Microespressioni ora sono quindi individuabili da tutti, basta sapere cosa cercare. 

LINGUAGGIO DEL CORPO

Il linguaggio del corpo è una modalità comunicativa che fa parte della macro categoria della comunicazione non verbale. Imparare a “leggere” questo linguaggio significa individuare varie caratteristiche presenti durante un’interazione sociale tra persone ma non sempre volontariamente controllabili da chi comunica. Dalla postura, dai gesti o dai movimenti che accompagnano la parola, infatti, possiamo spesso ricavare molte informazioni in più rispetto a quelle che otteniamo dal semplice ascolto della parola stessa.

NON CI SONO CORSI IN PROGRAMMA

Contatta " info@mindskills.it " se vuoi fare un percorso personalizzato.

MA ESISTE ANCHE IL VIDEO CORSO?

Sì, e gli argomenti sono gli stessi.

MICROESPRESSIONI: IL VIDEO CORSO

Per chi vuole impare le microespressioni e poter seguire da casa

COSA PENSANO DEL CORSO

Credevo di aver letto tutto quello che si potesse sapere sul linguaggio del corpo. La letteratura dedicata a questo argomento di certo non manca... Ho partecipato al corso per vedere se per caso mi fosse sfuggito qualcosa ma... sono rimasto sorpreso! Al corso non ci si limitava a vedere e catalogare le varie emozioni, si trattava di viverle in prima persona. Un sistema decisamente efficace. Entusiasmante anche il fatto di essere affiancato da persone in grado di dare una spiegazione (o interpretazione) a tutte le esperienze che abbiamo vissuto in sala.
Andrea
5/5
Il corso è stato molto interessante e soprattutto divertente. Mi sto divertendo molto ad osservare e riconoscere le microespressioni nelle persone con cui parlo, mi è utile anche a scuola con i professori.
Paola
Studentessa
5/5
Queste tecniche mi sono state molto utili per le mie sessioni di Coaching: calibrando le emozioni associate all'esperienza della persona, e i punti d'incongruenza inconscia, sono ora in grado di fare un lavoro più preciso, e di conseguenza più veloce e semplice per il cliente. Ritengo che gli strumenti che mi sono portata a casa possano essere molto utili a chiunque abbia a che fare con gli altri, e a chi vuole scoprire lati nuovi di se stesso. Consigliato a tutti!
Chiara
Life Coach
5/5
Il corso è stato molto divertente e interessante. È bello poter osservare e riconoscere nelle persone le microespressioni, capendo quello che provano.
Sabrina
5/5
Esperienza fantastica, mi sono veramente divertita e ora sto cercando di non fissare troppo la gente. 😂 Siete stati veramente bravi perché siete riusciti a trovare un metodo di insegnamento nuovo ed efficace. Fare i giochi insieme è stato stupendo e anzi sarebbe bello ritrovarsi insieme agli altri tra un po' di tempo per metterci alla prova.
Martina
Studentessa
5/5