TECNICHE DI MEMORIA E APPRENDIMENTO efficace

PERCHÈ FARE QUESTO CORSO?

  1. Per essere sereno nello studio.
  2. Per avere la certezza di sapere quello che hai studiato.
  3. Per capire il tuo vero potenziale!
  4. Per non ritrovarsi sommersi di studio arretrato.
  5. Per liberarsi dall’ansia da esame o interrogazione
  6. Per essere concertato e focalizzato quando vuoi
  7. Per avere i voti e i risultati che vuoi
  8. Per diminuire il tempo sui libri
  9. Per divertirti nello studio
  10. Per trovare finalmente un metodo di studio! (Che funziona e anche bene.)

cosa posso imparare?

In questo percorso dal vivo imparerai:

  • Tutte le Tecniche di Memoria con le relative applicazioni pratiche, in modo da ricordare enormi quantità di informazioni con facilità
  • Come organizzare meglio le informazioni estrapolandole da un testo e migliorandone la comprensione
  • Come portare le informazioni in memoria a lungo termine, ricordandole per sempre
  • Strumenti pratici di concentrazione e gestione dello stato emotivo, ottimi sia che tu sia uno studente, durante un esame o un’interrogazione, ma anche per un professionista.  Se sai le cose, ma sei agitato, come fai a ricordarle? Ecco perché per noi anche questi ultimi strumenti sono importantissimi!

Se anche tu ti annoi a stare seduto ad un banco ad ascoltare qualcuno che parla, beh, allora non sei il solo. Il vero apprendimento avviene quando le cose si fanno nella pratica, ed è quello che faremo dall’inizio alla fine. 

NON BASTA SOLO LA MEMORIA!

Siamo d'accordo, nonostante ci siamo molte informazioni come date e nomi, dove è richiesta solo la pura memorizzazione, non basta solo la Memoria, molte volte bisogna ragionarci, e ancora meglio, riorganizzare. Ecco perché insieme alle Mappe Mentali forniamo altri strumenti di Organizzazione pratica. 

  • Ad esempio mostriamo come riorganizzare una lingua, che sia: Inglese, Spagnolo, Tedesco, Latino… Non fa differenza. Potremmo raggruppare tutta la grammatica in un paio di fogli facili da ricordare.
  • Vedremo come organizzare le informazioni in Tabelle, e come poi memorizzarle.
  • Mostreremo come prendere in mano un testo, come estrapolarne le parole chiave e le informazioni da ricordare, e come farci una Mappa Mentale (o altri schemi). L’idea è che dopo aver fatto questo procedimento tu non debba più tornare al tuo libro.

EDIZIONI DAL VIVO O IN AULA VIRTUALE

Facciamo dalle tre alle quattro edizioni l’anno con un numero limitato di posti per seguire al meglio tutti.

Contattaci per una consulenza GRATUITA o per rimanere aggiornato sulle prossime date.

QUANDO E DOVE? LE PROSSIME DATE:
VEN 05 GIU  09.00 - 13.30 / 15.00 - 18-00  
SAB 06 GIU  09.00 - 13.30 / 15.00 - 18-00     
+ ALTRI INCONTRI...

Contattaci per maggiori informazioni o seguici sui social per rimanere aggiornato.

Come funzionano nella pratica queste strategie?

COSA PENSANO DI NOI

“Sono una studentessa del liceo scienze umane, questo corso mi ha aiutato molto a ridurre i tempi di studio, soprattutto tramite le mappe, e ora imparo molto più facilmente le date, e le liste di concetti.”
LAURA
Studentessa
5/5
“Sono una mamma, ho frequentato questo corso con le mie ragazze ed ho imparato molte strategie divertendomi pure. L’ho trovato molto utile anche per il mio lavoro.”
DONATELLA
Libera Professionista
5/5
“Sono un manager di 53 anni ed ho frequentato il corso perché volevo accrescere la mia capacità di efficienza nello studio avendo poco tempo a disposizione… È davvero incredibile il risultato ottenuto in termini di tempo e di efficacia, e questo mi ha permesso anche di accrescere la mia fiducia verso nuove sfide lavorative e di studio.”
LUCA
Manager Aziendale
5/5
“Il corso mi è servito per acquisire nuove strategie per migliorare la mia organizzazione dello studio. Rispetto a prima, oggi studio in metà tempo e ho molto più tempo libero.”
KAL
Studente di Fisica a Padova
5/5
“Ho appena completato il corso sulle tecniche di memoria e devo dire che l'esperienza è stata assolutamente positiva. Penso che i metodi da me appresi dovrebbero entrare già nella scuola primaria come sistemi di studio.......renderebbero la vita più facile di ogni studente! Grazie a Sonny e Stefano per la loro professionalità e per avermi insegnato che si può studiare divertendosi sollecitando anche la fantasia. È un corso che sicuramente consiglierò di fare.”
ROSSANA
5/5
“Fantastica esperienza! Le tecniche insegnate a questo corso mi danno un aiuto concreto nello studio e nella Vita di tutti i giorni. In oltre le persone che lo conducono sono molto gentili, divertenti, pazienti e, soprattutto, competenti.”
LUCA
"Il corso è utile per organizzare lo studio in modo facile e veloce! con le tecniche di memoria ricordi gli argomenti anche a distanza di mesi!! i docenti competenti e disponibili insegnano a studiare in modo divertente... da provare!!!"
LAURA
5/5

E I GENITORI COSA DICONO?